Coltivazione

L’Azienda privilegia un’agricoltura sostenibile, preferendo quei processi naturali che consentono di rispettare l’ambiente, evitando il ricorso a pratiche dannose come le lavorazioni intensive o un uso eccessivo di sostanze chimiche di sintesi, riducendo al minimo l’uso di fitofarmaci per avere una frutta non solo buona ma soprattutto sana e benefica.

Con grande attenzione verso le caratteristiche del suolo, sono state selezionate solo piante idonee al tipo di clima e di terreno, che si estende dai 650 fino ai 1200 metri d’altezza sul livello del mare.

La frutta è raccolta esclusivamente a mano da personale esperto, in sintonia con il ciclo biologico delle piante.

 

Le fragole e la maggior parte dei piccoli frutti, che comprendono more, mirtilli, ribes rossi e bianchi e lamponi, vengono coltivate in cassetta in modo da avere maggior cura e controllo su di essi e della terra in cui crescono.

Grande assortimento anche per quanto riguarda gli alberi da frutto, grazie a 200 ettari di terreno terrazzato piantumato con meli, peri, peschi, susini, castagni e ciliegi, che sfidano un terreno difficile, ma in grado di offrire frutti di qualità superiore.

Frutti ideali per il clima montano, le mele sono le protagoniste indiscusse dell’azienda, presenti con le gustose varietà golden, star, gala, renetta e fuji.