Warning: Declaration of qs_walker::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /web/htdocs/www.antichisaporicamuni.it/home/wp-content/themes/quickstep/functions.php on line 529

Warning: Declaration of qs_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /web/htdocs/www.antichisaporicamuni.it/home/wp-content/themes/quickstep/functions.php on line 529
Insaccati – Antichi Sapori Camuni

I nostri insaccati

La proposta dei salumi riflette la bontà delle materie prime e la mano dell’eccezionale salumiere. Le carni, tutte di origine camuna, sono disponibili solo se l’animale ha raggiunto la maturità ed il peso corretti. Aromi come l’alloro od il ginepro, la giusta dose di sale e un’affumicatura naturale creano poi un ricercato ventaglio di sapori e prodotti, adatti anche ai celiaci poiché nella lavorazione non viene aggiunta farina, rispettando i giusti tempi di stagionatura.

Tra le tante varietà disponibili, si possono citare la slinzega di manzo o asino, la fesetta di maiale, il lardo, il guanciale, la pancetta steccata od affumicata, il salame d’asino o di suino, la salsiccia di asino, cinghiale, capra o pecora e il violino d’agnello (razza Bergamasca) o capra (razza bionda dell’Adamello).

IMG_2386_web_low

 Chi visita la Valle Camonica e decide di assaggiare un salume tipico, qui potrà scoprire il gusto particolare del Violino d’Agnello.

 

Profumata di spezie camune e aria di montagna, questa specialità anticamente veniva appoggiata alla spalla e affettata con un coltello tanto da assomigliare per forma e impugnatura proprio ad un violino; oggi, Antichi Sapori Camuni la rende disponibile senza osso, in modo da permettere una più agevole affettatura sulla propria tavola.